Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2007, 13:57   #6
fr@nco
Ciclide

Città: Fiumicino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a fr@nco Invia un messaggio tramite MSN a fr@nco

Annunci Mercatino: 0
Per gli scalari, dovresti metterne 4 o 5 e appena si forma la coppia, restituire i rimanenti al negoziante (prendi accordi in precedenza). Secondo me, 4 + 4 sono un po' troppi. Con gli scalari il giusto rapporto è un pesce ogni 50 litri. Magari fai 2 scalari e 4 colisa. Potresti anche aumentare i pesci più piccoli, per esempio mettendo insieme ai neon un piccolo branco di petitelle. Ci sono poi gli immancabili pesci da fondo, i corydoras, anch'essi da mettere in branco, non meno di 5 visto lo spazio che hai. In seguito, quando l'acquario si sarà stabilizzato, potrai ospitare gli otocinclus, pesci che restano piccoli e sono degli ottimi mangiatori di alghe, per non trascurare infine le caridine japonica, anche se non so se possono diventare cibo vivo per gli scalari.
Come vedi, la scelta è molto vasta, quello che ti consiglio è di non fossilizzarti su una sola specie di pesce, perchè l'appetito viene mangiando e, se hai già popolato a sufficienza la vasca, dopo ti mangi le mani perchè vorresti aggiungere altri pesci ma rischi il sovraffollamento.

Il mio acquario:
http://www.venza.it/acquario.asp
fr@nco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13157 seconds with 13 queries