Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2007, 13:39   #6
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non preoccuparti, all'inizio ognuno di noi ha fatto errori! L'importante è voler capire e voler sapere cosa c'è da fare. E su questo sei messo molto bene
Adesso non smontare completamente quello che ti hanno venduto. Può essere migliorato, ma non è completamente da buttare.
Se hai voglia e soldi potresti, in ordine di €:
- cambiare acquario con uno da almeno 100L (quello che hai non è da buttare, servirà sicuramente da quarantena per eventuali pesci malati, che prima o poi ci sono purtroppo )
- cambiare filtro con il Trio (o simili), in modo da avere anche la filtrazione biologica
- aggiungere un filtrino per la funzione biologica
- se vuoi aggiungere 1 pianta dovresti mettere un neon da 15W almeno (la pianta non troppo grossa, già hanno poco spazio)

Operativamente comportati così:
- cibo mattina e sera, nelle quantità indicate
- luce per 12 ore
- cambi d'acqua settimanali con acqua trattata con il biocondizionatore che hai (acqua safe) e preparata 24 ore prima. Mi raccomando l'acqua nuova che immetti dovrà avere la stessa temperatura di quella della vasca altrimenti gli sbalzi termici potrebbero far ammalare i pesci.
- ogni giorno guardali attentamente per almeno 10 minuti, verifica che tutti mangino e che siano vispi, senza macchie sulle squame e con le pinne sane. Questo, tra l'altro, dovrebbe essere un piacere...

In base agli investimenti che decidi poi ti potremo consigliare modifiche alle attività operative (mamma mia parlo come un manager d'azienda!! )
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09617 seconds with 13 queries