Discussione: Schiumato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2007, 12:18   #3
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
invece con lo schiumato secco porti via si oligo ma molta più d.o.p in quanto lo schiumato lavora più lentamente.

cosa vuol dire che lavora "più lentamente"?

lo skimmer ha sempre la stessa velocità di elaborazione dell' acqua, non è che le bolle stiano più o meno a contatto con l' acqua.... cambia solo il tempo di drenaggio delle bolle, che porteranno con sè più o meno sia materiale organico in generale, sia acqua e quindi sia oligoelementi. ma in particolare, una schiuma più secca, porterà con sè (in proporzione ma non in assoluto) più materia organica rispetto a tutto il resto, poichè la bolla si è drenata di più rispetto al caso in cui essa sia più bagnata.

il miglior compromesso per me è quindi una schiumazione che permetta uno schiumato scuro ma abbastanza liquido (in questo modo non si asporta solo materiale organico in maggior parte, ma anche particolato e tutto ciò che in generale non adersce alla bolla solo per questioni chimiche) , per intenderci non fangoso e in modo tale da non accumulare troppo fango sul collo.

Page generated in 0,08474 seconds with 13 queries