Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2007, 10:31   #122
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
ho avuto il BK 200 interno in sump per qualche mese.................impressionante la quantita' di aria nella camera di contatto, innumerevoli possibilita' di regolazione, materiali usati ottimi (almeno ad occhio ed al tatto), estremamente silenzioso (si capisce che è acceso solo dalle bollicine) ..................ma.................
SECONDOI ME.......................
forse le regolazioni sono anche troppe nel senso che funzionando, ad occhio tutte, è difficilissimo trovare quella giusta, ammesso che poi lo sia effettivamente...............schiuma praticamente sempre in alcuni casi di piu' in alcuni casi meno ma sempre .............estrema sensibilita' al contatto umano e non , con l'acqua della vasca nel senso che basta quasi guardare l'acqua per avere un crollo immediato e totale della schiuma nel collo.....ad esempio : reattore di calcio acceso o spento, pompa di rabbocco accesa, lavaggio della provetta test, mangime pesci etc...........poi essendo un monopompa ne ha i difetti classici che non sto qui' ad elecare perchè credo li conosciate gia'.......proprio tutti.......................che dire...................la mia vasca ha da tempo un po di problemi..........il BK non li ha risolti, sicuramente non per colpa sua, ma sono aumentati con il tempo...........................forse troppo potente ? forse mal regolato ? ......boh......
paradossalmente (per molti di voi) il periodo di massimo splendore della mia vasca (come colori, crecita, salute in genere) è coinciso con l'uso dell'LG 600/150 (prima con la vecchia e poi con la nuova girante)................da allora ho provato vari ski e sono andato sempre in discesa fino al "disastro" di oggi....................
come potete leggere non ho verita' in tasca, ne' certezze assolute, salvo la convinzione che non è lo ski che fa' la vasca..............................
ho visto vasce splendide con ski che sembravano assolutamente insufficienti (secondo i nostri comuni canoni di giudizio), con ski considerati "bufale", con ski autocostruiti (e spesso anche in modo non ortodosso), addirittura senza ski............

............. ho rimontato un LG 900 (molti mi prenderanno per matto) sul quale spero di poter montare presto le aquabee con i nuovi venturi, ............un amico lo usa da anni con uno sola pompa ed ha risultati buoni................

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09681 seconds with 13 queries