Discussione: dubbio filtrazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2007, 09:25   #2
preve84
Imperator

Cittā: vercelli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
allora...vediamo se ho capito (non mi č chiaro qualcosa!):

per le rocce ho due possibilitā: o pulirle e metterle sotto, o non pulirle e fargli prendere un po' meno luce, giusto? se io opto per NON PULIRLE e quindi posizionarle in modo da non fargli prendere luce, come mi comporto? nel senso:
1. metto lo schiumatoio
2. metto la pompa di movimento
3. sistemo i 10 Kg di rocce nuove con quelle vecchie non pulite. la roccia calcarea la posso togliere o č meglio tenerla?
4. faccio girare il filtro (con i cannolicchi???) e tengo la mia attuale luce per 1 settimana

č giusto fin qui?

5. trascorsa la settimana vediamo le nuove luci.....

SE HO CAPITO BENE, QUESTI DOVREBBERO ESSERE I PASSI?? GIUSTO?

due domande:
a. se non dovessi avere fortuna nel "vedere cambiare l'acquario" cosa dovrebbe succedere?
b. hai parlato delle aiptasie, ho letto di tenerle sotto controllo perchč sono infestanti... le posso lasciare quelle che ho?
c. per le maxijet.. temo di non trovarle qui da me.... l'unica che ho visto non era di quella marca e costava sui 70 euro.... i prezzi nei negozi che conosco sono parecchio alti rispetto a quelli su internet, non solo le pompe....anche tutto il resto! saresti davvero gentile ad indicarmi qualche alternativa come spiegato nel precedente messaggio....
d. nel mio filtro oltre cannolicchi, resina per mantenimento Ph e fosfati, carbone e lana + spugna, ho dei pezzetti di roccia viva che mi avevano detto di mettre per migliorare i batteri, le tengo? o per ora non tocco nulla nel filtro?
tieni presente che martedi prossimo devo fare il cambio dell'acqua (che io facevo ogni 20 gg) centra qualcosa?
e. dimenticavo... tolgo tutta quella sabbia? ho letto di lasciarne solo un "velo"....
preve84 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10635 seconds with 13 queries