Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2007, 00:37   #5
berserk79
Discus

L'avatar di berserk79

Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a berserk79

Annunci Mercatino: 0
Re: Confrontiamo le lune....

Originariamente inviata da Porraz
Ciao,

allora berserk79, ha fatto un'ottima foto alla luna col 200mm
sperando di avere il suo permesso la linko qui sotto... il crop dovrebbe, se nn ho capito male... essere 1:1 e fatta con un:

200mm
f/18
1/125
iso 200

quella che segue invece è la mia.. fatta qualche gg fa ... ma ottima per fare un piccolo confronto... io ho utilizzato il 300 mm a mano libera come del resto ha fatto berserk79... anche la mia è un crop 1:1 però preso dal sensore a 10Mp.. è quidi prima postato ridimensionato per portarlo all'eq di 6Mp, e poi 1:1 ... per fare un confronto più corretto...

dati di scatto sono :

ISO 800
F/5.6
focale 300mm
T 1/800

cosa ne dite?

Ecco le foto:
Intanto grazie ancora per i complimenti!!! e sono contento che la mia foto ti abbia ispirato questo confronto (quindi tacitamente hai il permesso di usare qualsiasi mia foto che ritieni interessante )!
Per il momento non mi esprimo sulle ottiche, perchè vorrei prima farti una domanda e cioè vorrei sapere perchè hai scattato con quelle impostazioni? Mi viene da pensare che la tua ottica a 300mm diventa così buia da non poter scattare sotto i 400 iso e poi con un diaframma così aperto ed un soggetto così lontano neanche un tempo di 1/800 ti può evitare il mosso a mano libera!!! Forse la giornata era uggiosa? e quindi sei stato costretto dalle consizioni metereologiche?

Page generated in 0,10038 seconds with 13 queries