|
Quote:
|
grazie per l'interessamento
|
e di che??? mi dispiace solo di non avere "pratica" alle mie spalle e quindi non poterti dare grosse informazioni...comunque se lo sporco è così come dici dovresti riuscire a ripescarlo con un retino a maglie fitte senza problemi...in ogni caso non è molto normale che hai ste particelle nell'acqua

...comunque cerca di toglierle perchè se sono, ad esempio, pezzi di piante finiscono con l'inquinarti l'acqua...
|
Quote:
|
credo dovuti a sporcizia e pezzettini di pianta o residui organici non lo so ma sono veramente piccoli.
|
ma sifoni il fondo ogni tanto? se non lo fai è tutto normalissimo...mio padre ha un acquario con ciclidi e non lo sifona mai...questi pesci amano scavare nel ghiaino e quando lo smuovono non ti dico cosa ne esce

...altro che retino!!! usa un bel sifone e risolvi il problema...
|
Quote:
|
il mio dubbio e' se metto materiale come carbone o altro da voi suggerito nel filtro posso risolvere o aggiungendo un altro filtro che pesca dalla posizione opposta di quello installato risolvo tutto?
|
il carbone serve per le sostanze invisibili che inquinano molto (medicinali)...un altro filtro è solo una spesa inutile...sono certo che con un bel sifone (3-4 euro)risolverai il problema