Discussione: Cayman 110, pareri?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2007, 00:02   #2
GFONDA
Pesce rosso

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ho capito il problema che esponi con i vetri. Mi paiono normalmente siliconati ed anche in maniera accurata.
Il filtro interno funziona discretamente ed è preferibile collocarlo sulla parete di fondo, ma io preferisco il filtro esterno e l'ho sostituito con un Tetra 1200. Il filtro interno lo puoi mettere su una delle due pareti laterali o sul vetro di fondo, mediante degli incastri.
Per passare i tubi del filtro esterno ci sono due finestre una a destra e uno a sinistra, abbastanza ampie. Io ho utilizzato solo quella di sinistra sia per l'entrata che per l'uscita, oltre che per i cavi delle lampade aggiunte, il tubicino della CO2, la sonda del regolatore pH, questo per dire che è abbastanza comoda.
Il coperchio è predisposto per aggiungere un altro tubo di 30 W e uno da 24 W T8. In questo modo ho 115 W che è più che sufficiente per una buona vegetazione. Ho messo 4 riflettori Dennerle, perché il riflettore di plastica bianca è durato assai poco. La predisposizione consiste solo in quattro sporgenze pronte per avvitare dei portalampade, ma è quanto basta per rendere agevole l'operazione. Per alimentare i due neon ho messo nel mobile due centraline separate, ma se qualcuno è abile con il fai da te può utilizzare il vano mangiatoia per inserire quel che serve.
Il grande vantaggio del Cayman rispetto all'immediata concorrenza (ad esempio i Rio o gli Askoll) è la possibilità di aprire completamente il coperchio agevolando le operazione di manutenzione.

Page generated in 0,08861 seconds with 13 queries