Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2007, 21:06   #38
real_emotion77
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuova vasca

salve e innanzitutto complimenti nettuno,
oggi cercavo sul forum e ho trovato quasi la risposta che cercavo..io sto allestendo (cioe' ora sto mettendo via i soldi) una nuova vasca, dimensioni 160x70x60 e mi avrebbe fatto piacere integrare sotto il mobile sia la sump che la vasca x l'osmosi che proprio un refugium quindi il tuo progetto mi e' piaciuto un sacco..solo una domanda, forse nella fretta di leggere nn ho capito bene, ma allora: l'acqua arriva dall'acquario dove? in sump o nel refugium? e viceversa come rientra in vasca? dalla sump o dal refugium? e come sono collegati tra loro? scusa l'ignoranza....io, che sono a digiuno di tecnica e fai da te avevo pensato a due pozzetti laterali entramni con scarico e risalita separati...considerate che io vivo da solo, e anzi sto x traslocare in una casa tutta mia appena comprata, quindi la vasca con quelle dimensioni nn e' un problema (stavo pensando anzi di farla 200x70x60)...quindi i due pozzetti mi sembravano una buona idea...ma francamente nn ci sto piu' capendo nulla,potreste aiutarmi? ah ovviamente solo come progetto poi la farei costruire da una ditta!!! e cmq l'idea del refugium a vista e' una figata...io pensavo di metterci sempre in futuro o i cavallucci o addirittura gli splendidus..per le dimensioni delle varie vasche io avevo pensato 50x65x50 la sump, 20x65x60 la vasca rabbocco e 80x65x50 il refugium, considerando di lasciare 5 cm ai 2 lati in lunghezza e 5 cm davanti..e considerando anche che il mobile 'a lto almeno 90 cm...mi sono spiegato bene? ah se x caso leggesse il topic PFtt volevo dirgli che costruendo questa vasca, l'altra che gia' ho di 500 litri piu sump normale andrebbe ai balestra e al navarchus, e tra l'altro quando mi e' stato possibile leggere la risposta avevo gia' preso i balestra, di 3 comprati due si sono messi subito a "fare le fusa" scacciando il terzo...in pratica ora girano in vasca fianco a fianco, mangiano assieme e dormono vicini vicini...chissa'...
Lore.

Page generated in 0,10142 seconds with 13 queries