Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2007, 13:26   #22
vapao
Ciclide

L'avatar di vapao

Città: pisa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rieccomi.....presente!

beh...dall'ultimo aggiornamento sono passate più di due settimane ma di novità ( quantomeno positive) ce ne sono poche.
per il popolamento ,mi ero fermato fino a ieri mattina per la massiccia invasione di idrozoi indesiderati,poi vista la loro netta diminuzione ho fatto un pò di spese.
però ieri sera leggendo un topic ho scoperto di avere un'eunice in vasca così stamane ho riportato gli ultimi pezzi acquistati in negozio,in attesa di capire come risolvere il problema "vermaccio".
ho tenuto solo una piccola colonia di zoantidi gialli che avevo diviso in due frammenti e un discosoma che ho lasciato per prova davanti alla tana del sopracitato verme.

la pachiclavularia ha già una decina di nuovi polipetti e si allarga tra gli spazzi lasciati liberi dalle macroalghe ,il discosoma più in basso nel suo lento movimento ha lasciato dietro di se un frammento del piede dal quale suppongo si stia rigenerando un nuovo individuo.
i valori degli inquinanti continuano a essere a zero ,Ca e KH nella norma mentre ph e Mg tendono verso il basso.
i ciuffi di bryopsis regrediscono lentemente mentre le alghe rosse continuano a sbiadire sotto il cono di luce della pl che non riesco a sostituire perchè non trovo più le ch-lighting o azoo dalle mie parti.

penso che entro la prossima settimana farò un pò di spese e via con le nuove foto

visto che ci sono vi chiedo consiglio sui parazoanthus:
dove metto le due colonie ?

1- sulla rocciata sotto la luce
2- sulla rocciata un pò in penombra
3- sulla sabbia sotto la luce
4- sulla sabbia in penombra

avanti con i consigli ragazzi :-
vapao non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07949 seconds with 13 queries