|
Originariamente inviata da Dviniost
|
Continuo a pensare che la luce non possa aver bruciato quelle punte...non è eccessiva.
A me la cabomba faceva gli aghi marroncini solitamente quando andava in pausa vegetativa post potatura.
Sarà anche la mancanza di CO2 che la sta facendo soffrire....con alcune piante la presenza o meno della CO2 è davvero evidentissima e può partare anche alla morte della pianta.
Riguardo il fertilizzante, come tutti i fertilizzanti unici sicuramente non danno alle piante tutto ciò che serve per farle crescere al meglio ma sicuramente non le fa morire.
A questo punto vorrei sapere se è solo uno stelo che fa aghi marroncini o anche gli altri. Magari questo stelo è così sotto l'illuminazione diretta che si è "abbronzato"...succede spesso con luce forte (Io ho letteralmente cotto alcune hygrophile) ma ripeto che la luce mi sembra piuttosto blanda.
Riguarda il substrato fertile con pasticche sarà sicuramente Sera Floredepot più le pasticche Sera Florette A.
|
La pianta con gli aghi marroncini è solo quella, le altre hanno alcune estremità rossicce. Ora vediamo come prosegue.. Per la co2 sto provando a farmi in casa un impianto a fermentazione con gel; ho trovato le istruzioni qui sul sito. Più avanti mi prenderò un impianto serio... Ciao e grazie ancora