|
Originariamente inviata da Dviniost
|
Innanzitutto benvenuto... 
Ma la pianta sta crescendo o è ferma ??
Cmq la Cabomba soffre tantissimo la mancanza di CO2...inoltre cerca anche di mantenere non oltre i 26 gradi la temperatura.
Sinceramente mi sembra strano che con soli 40 Watt tu abbia gli apici della cabomba bruciati...fertilizzi solo con quel prodotto ? Da quel che so è un prodotto abbastanza vecchiotto e superato e seppur abbastanza completo va somministrato in abbondanza per dare alle piante tutti gli elementi necessari...
|
Ciao! Grazie per il benvenuto e grazie per la tua risposta. E se avesse semplicemente gli apici rossastri per la luce? Può essere possibile? Sono veramente un novizio in materia ma non mi sembra deperita. Sta crescendo (seppur lentamente perchè ce l'ho da 13 giorni) e l'altra pianta ha aperto dei nuovi ciuffi. Il concime che uso (solo quello) si chiama Tropica Acquacare Plant Nutrition Liquid ed è quello che in passato veniva venduto come Tropica Mastergrow. Nelle istruzioni dice che contiene le + importanti sostanze nutritive per le piante d'acquario; è ricco di ferro ma privo di azoto e fosforo per evitare il proliferare di alghe. Nelle prime 2 settimane ne ho usati 2,5ml ogni 50lt di acqua (come consigliato) e dalla terza settimana posso aumentare il dosaggio a 5ml ogni 50lt di acqua. Concimo ogni settimana come scritto nel bugiardino e come mi hanno consigliato nel negozio dove l'ho acquistato. Il substrato che ho utilizzato nell'allestimento era della Sera ma non ricordo bene il nome.. Erano due bidoncini gialli e comunque aveva le pastiglie bianche del fertilizzante. Può andare bene? Voi che dite? Le altre piante stanno bene; l'anubias nana mi ha fatto una nuova foglia. Grazie x le vs risposte