Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2007, 09:48   #4
boxer
Pesce rosso

Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco cosa pensavo di fare allora...e qui mi serve il vostro aiuto e consiglio:
- prendere 10kg di roccia viva + 15 kg di roccia calcarea --> ma ci vorrà una vita perchè queste si "attivino"?conviene?
- prendere una plafoniera PL con 2x36w oppure 2x55w oppure plafo T5 2x24w oppure un faretto di quelli che si usano per gli esterni da attaccare al muro con una Hqi da un 80w --> ma quanti watt sono consigliati su una vasca di questo litraggio? e per i colori basta il neon o hqi bianco o è necessario il neon attinico?
- prendere uno schiumatoio usato (pensavo al PRIZM DE LUXE RED SEA, si appende dietro la vasca e occupa poco spazio) --> non so marche e misure (se ci sono)...consigliate!
- prendere 2 pompe Hydor Koralia 1500lt/h ciascuna ---> vanno bene o le pompe che occorrono sono altre?
- sabbia --> serve o no? (ho letto che complica la gestione dell'acquario!)

Vorrei mettere poi un gruppetto di pesci, qualcosa tipo "gamberi" ;D, e coralli colorati "molli"...e mi sembra che mi abbiano detto che si può mettere altro!

E infine i modi e i costi di gestione: cioè una volta avviato l'acquario, e tenendo conto delle attrezzature che avrei con quali prodotti esattamente dovrei intervenire per avere un'acqua vivibile? intendo integratori, cambi acqua ecc.

Page generated in 0,21660 seconds with 13 queries