Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2007, 02:32   #9
AndreaDoc
Ciclide

Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non vedo come l'ammonio, o i nitriti o i nitrati (che non sono altro che i prodotti del catabolismo dei famosi composti azotati, soprattutto della degradazione degli aminoacidi, i componenti delle proteine) possano dare origine alle alghe...di solito questi "rimasugli" sono gli scarti...noi per esempio eliminiamo l'ammonico facendolo diventare urea (che poi espellimo facendoci una pisciata colossale... )
Solo pochi esseri viventi riescono ad utilizzare questi composti ricavando energia...come per esempio i nostri amici batteri che trasformano NO2 in NO3...e meno male che almeno loro sanno cosa farci....
Quindi io non penso che la causa delle alghe siano i composti azotati...cmq non sono un botanico...ma se quello è scarto, è scarto per noi, per i pinnuti e per le piante...i batteri di solito fanno "regno" a sè...basta pensare ai batteri che crescono nei vulcani o in ambienti saturi di zolfo (sai che puzza di uova marce...)...non ce lo vedo un pinnuto fare il bagno nella lava...o tanto meno nello zolfo...e così neppure una pianta...
Potrei sbagliarmi ma questa è la mia opinione...
Ribadisco che secondo mè sarebbe bello avere qualche informazione in più sulla vasca, sull'illuminazione, sulla fertilizzazione etc etc....

Page generated in 0,08716 seconds with 13 queries