Ciao e ben arrivato, purtroppo ancora non mi spiego come possano esistere ancora di questi negozianti, conmunque stai tranquillo cercheremo di aiutarti nel migliore dei modi.
|
Quote:
|
Filtro Eheim 2229 Wet/Dry Canister
Filtro originale del Trigon 190 in vasca riempito solo con una specie di granulato che hanno detto che serve per la colonia batterica.
|
Inutile e dannosi sono una fabbrica di nitrati, da eliminare al piu' presto.
|
Quote:
|
1 neon bianco CH Lighting F18T8 10000K 18watt
1 neon blu Marine Glo 20watt
|
Illuminazione insufficiente non basta per allevare nessun tipo di corallo
|
Quote:
|
Il primo giorno a parte l'acqua che hanno portato con le taniche ed i 3Kg di sale
|
ci hanno fatto l'acqua salmastra, almeno 5 kg di sale per avere una salinita' corretta.
|
Quote:
|
hanno messo AquaZero dicendo che dopo due giorni dovevo mettere 7 fiale di Elos Aqua UnoM e 30 goccie di Elos RB10, per poi seguire il dosaggio suggerito da Elos nelle settimane a seguire. Naturalmente
|
bel modo di spendere soldi a fuffa
|
Quote:
|
Il termometro nell'acqua segna 28 gradi, e mi sembra troppo...
|
Purtroppo questo e' un problema in cui si incorre, se non si dispone di un refrigeratore o di un climatizzatore.
|
Quote:
|
Ammetto che a volte lo guardo, sono preso dallo sconforto e mi chiedo se stiamo procedendo per la via giusta nell'allestire un acquario marino, ed a volte mi viene anche da pensare di non essere stato consigliato bene. Ma č la mia totale inesperienza che preme e teme...
|
Sei ancora in tempo per risolvere la questione, non ti demoralizzare pero' fermati con gli acquisti , non avere fretta.
Questo e' il periodo meno adatto per allestire un marino viste le alte temperature che si raggiungono, porta pazienza.
Il consiglio principale e' cambia negoziante, senti qualcuno del forum delle tue parti e confrintati con lui magari per avere qualche dritta su un buon negoziante.
Apri un post su reef cafe' e vedi chi c'e' delle tue zone.