Discussione: un po di info..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2007, 21:09   #12
Angel88
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Data l'enorme varietà che c'è nelle razze di carassius (a volte si possono vedere due esemplari della stessa razza ma talmente differenti da sembrare cose a parte)...non ne sono certo...ma al 90% credo che quello della foto è un'oranda pinne a velo...potresti trovarlo in giro con un'altra nomenclatura (altro problema oltre alle infinite varietà è proprio questo)...comunque è fra gli oranda più vivaci ed è sconsigliato allevarlo con le razze più calme...come quelle che ho menzionato prima...se ti piace puoi mettere o una coppia di questi, altrimenti se vuoi variare puoi mettere uno di questi e un cometa...quest'ultimo non è un oranda ma un semplice pesce rosso con pinne più allungate e può avere delle belle colorazioni (di solito è metà bianco e metà rosso)...oppure uno shubunkin (a macchie nere bianche e rosse) anche se quest'ultimo sembrerebbe un pò stronzetto...ma non è che deve per forza darti problemi...
Il biocondizionatore credo che possa andare...
Quote:
una volta completato l'arredamento devo aspettare una ventina di giorni, per assicurarmi che la maturazione del filtro avvenga, o no?
Se non usi nessun prodotto è meglio aspettare un mesetto almeno...altrimenti usa un attivatore batterico...ti consiglio quello dell'askoll...oppure chiedi al negoziante (se è onesto, altrimenti ti rifilerà quello più costoso solo per riempirsi le tasche)...evita il nitrivec (sera)...io ho avuto problemi con quest'ultimo, magari è stato un caso, ma secondo me meglio evitare rischi inutili)...
Quote:
le rocce calcaree permettono alla mia acqua di raggiungere valori di ph ottimali, intorno al 7.5...non posso inserirle ugualmente? il ph altrimenti è più basso...
Quant'è il ph del rubinetto? gli altri valori li conosci? purtroppo non so in che modo influenzino i valori dell'acqua le rocce calcaree, io credo che sia meglio evitarle...comunque chiedi un pò in giro o prova a cercare in qualche topic con la modalità "cerca"...forse ti esce qualcosa...

Page generated in 0,19224 seconds with 13 queries