Discussione: Il Taglio della' Acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2007, 14:54   #35
VASSILI
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma sicuro stefano....e come se tu un giorno non hai voglia di mangiare e c e qualcuno di grosso e brutto che inizia a metterti a mollo nel sale e cavolate varie....ti diro...e da qualche anno che ho discus....li ho visti a volte feriti a volte con strane macchie.....e sai che ho fatto...???nulla....li ho solo osservati..a volte per un ora,guardando i movimenti,cercando di capire cosa loro vogliono dire......tante volte i discus si feriscono o si graffiano e come gli esseri umani la pelle si richiude formando uan crosta...che nel discus spesso appare di colore biancastro....molti neofiti vedendo questo,vengono presi dal panico,e scrivono su vari forum,dove molti altri molti piu inesperti consigliano tecniche di cura da sadici maniaci...senza saper nulla del perche e del percome.... ..solo per poter dire...io posso consigliare......ma molta gente farebbe bene a pensare 100 volte prima di parlare...dico questo perche centinaia di volte ho sentito ragazzi che si lamentavano che il discus non aveva molto appetito e li veniva consigliato di intervenire con metodi totalmente sbagliati.....
allora quello che voglio dire e che prima di fare qualsiasi cosa sedetevi a guardare l acquario...dimenticatevi dei sapientoni sui vari forum e osservate i vostri pesci....
sara la soluzione migliore.....perche io penso questo ogni tanto....SE IO NON RIESCO A CAPIRE COME STA IL MIO PESCE CHE LO GUARDO OGNI GIORNO...COME PUO UNO CHE NEANCHE LO VEDE CAPIRE CHE COSA HA E CONSIGLIARE?questo e quello che mi chiedo sempre iio......cmq.....io ho un rosso turchese,che per due mesi mangiava poco,non perche fosse malato ma perche era sempre pestato a sangue dal dominante,e cosa avrei potuto fare io....nulla...ho aspettato e ora e stato accettato nel gruppo,anche se ogni tanto le prende ancora......ma si e ripreso......

sicuramente stefano fanno piu male i cambia ogni tre giorni che i nitrati a 40ml/l.....

Page generated in 0,08265 seconds with 13 queries