Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2005, 21:04   #1
iurisprudens1981
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.218
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuova casetta ugo e gina

ciao ragazzi, ho comprato un acquario nuovo e piu spazioso per le mie Ugo e Gina (TSS). ora sono in procinto di allestirlo in modo che per metà aprile quando sarò tornato da un viaggetto a berlino e in Polonia posso mettercele a vivere. volevo parvi alcune domande:

1)vorrei tenere il copechio dell'acquario (dove c'è il neon per intenderci) sulla vasca in modo che rimanga chiuso per sfruttare la plafoniera per il neon che già c'è, e mi sorgeva il dubbio, non è che le tarte mi si soffocano dentro? e poi si fa condensa sui vetri?

2) devo prendere un filtro esterno (il mio negoziante mi ha proposto un hydor prime) secondo voi va bene? e poi quale dovrei prendere? il 10,20,30? vorrei poi metterlo in basso alla vasca perchè ho preso anche il mobile che regge l'acquario e mi è sorto un dubbio, non è che poi la pompa del filtro non ce la fa a spingere l'acqua fino nella vasca da terra?

3) posso mettere la sabbia come fondale o mi consigliate la ghiaia?

4) i tubi del filtro, come li posso inserire se tengo la vasca chiusa dal coperchio, perchè non ci sono fori sul coperchio che permettano il passaggio dei 2 tubi del filtro?

5) tenendo chiuso il coprechio, e non entrando aria fredda da fuori, posso evitare lo spot? perchè dovrei fare un buco nel coperchio per inserircelo...

6) come posso costruire la zona emersa? pensavo a una piattaforma, agganciata in qualche modo ai vetri, ma come posso farla e di che materiale? che mi dite del sughero? ho letto in alcuni post che c'è gente che lo utilizza...

grazie a quanti mi risponderanno
ciao a tutti
iurisprudens1981
__________________
Vendo piante - prezzi bassi: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...674617#2674617
Qui i miei feedback: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=176809
iurisprudens1981 non è in linea  
 
Page generated in 0,13493 seconds with 16 queries