|
ma se tutti ti dicono di buttarti in un pozzo tu lo fai?
il problema non e l acqua molle.....ma tu per avere i discus devi sapere perche e percosa i discus viogliono l acqua molle....tu lo sai?
i discus sono animali molto robusti,al contrario di come vengono descritti,siamo noi che li rendiamo deboli proprio con la nostra maniacalita di trovare i valori perfetti.....
cerchero di essere piu conciso....
i discus di allevamento....provengono in gran parte dalla germania dove nascono crescono e quindi si abituano a valori molto lontani da quelli che voi considerate perfetti,ti diro il ph 7,5 e del tutto normale...ma non sto ad inoltrarmi piu a fondo nella spiegazione,prima voglio porti la domanda....sai perhe i discus vogliono l acqua acida...???io credo che tu non lo sai...
poi ci sono i discus di allevamento e i discus selvatici...anche qui tra i selvatici c e da fare una grossa distinzione...ci sono varieta che vogliono acqua molto acida e tenera..ma altre specie di wild che vivono in acque con ph sul 7.5....non e un sogno e tutto vero...ma purtroppo se hai letto bene nel mio sfogo era racchiuso questo senso di dispiacere perche molta gente consiglia cose senza sapere nulla di discus....parlado solo cosi a vanvera.....e poi si creano questi miti di difficolta e di paura intorno ai discus.....
non so se mi spiego....