Discussione: Il Taglio della' Acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2007, 18:05   #22
VASSILI
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate se a volte le mie entrate sono un po ad EFFETTO....ma qui si sta facendo un po troppa confusione credo...tralasciando un aspetto importante che e la vasca un po piccola per i discus.....

sicuro ti consiglio di comprare un impianto ad osmosi ma io non mi fisserei troppo sui valori perfetti dell acqua,ma sul metodo di gestione....nel senso che con i ci vuole un attimo di occhio....io ho tirato su sia ibridi che selvatici solo con acqua di rubinetto,e i valori erano alquanto lontano dai valori perfetti che tutti menzionano..io ti posso dire che se prendi discus piccoli,sui 6cm,il ph e meglio che sia piu alto...e l acqua piu dura,poi quando gia i discus saranno piu grandi e forti allora potrai mooolto lentamente iniziare a scendere....ma penso solo per fini riproduttivi...perche io ho i wild da un bel po di tempo e gli ibridi da ancora piu tempo e non ho mai usato l osmosi....ora ho comprato un impianto da 300 litri al giorno ma per il marino che sto progettando....i miei valori nelle vasche dei discus sono....ph 7 gh12 kh6 NO2 assenti NO3 30ml litro PO4 assenti e i discus presentano dei colori notevolissimi,sia wild che ibridi.....

questo per dire che non devi farti venire il sangue agli occhi per trovare i valori perfetti....vai tranquillo con molta calma...e vedrai che ne sarai ripagato...

Page generated in 0,08497 seconds with 13 queries