Discussione: aiuto sul calcio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2007, 15:44   #27
moses74
Ciclide

Città: Maranello (MO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le rocce sono invase da cianobtteri. Buttale. Purtroppo non faranno che creare problemi!
Toglile e visto che ci sei, se hai sabbia sul fondo, riducila ad una piccola spolverata. Giusto per coprire il vetro (considera che io non ne ho proprio!). Questo sempre x limitare i nitrati.
Immetti subito le nuove. Attenta a fissarle bene x evitare segni o danni ai vetri. Dovresti inserirne circa 16 kg. Cerca di costruire una bella barriera con buchi e anfratti (piaceranno tantissimo ai tuoi pesci) ma sta attenta a non toccare i vetri laterali. Tieniti almeno a 2 o 3 cm per riuscire a pulire i vetri agevolmente. Se hai ciano, direi che hai poco movimento, inserire anche una o due piccole pompe per creare corrente ti eviterebbe questa seccatura (tipo koralia 2 o tunze nanostraem... mi pare si chiamino 6025 e 6045).
I canolicchi toglili subito dopo aver creato la barriera con le nuove rocce (mi raccomando, le rocce devono essere vive, di ottima qualità e SPURGATE!). Metti pure un po' di batteri. Senza esagerare. Un po', forse è meglio per colonizzarle la barriera. Senza sump, lo schiumatoio lo dovrai inserire in vasca... Che scocciatura. E' antiestetico ma indispensabile. Prova a dare un occhiata a quelli della Tunze (www.tunze.com), per il tuo litraggio probabilmente sono quelli più piccoli e meno invasivi per la vista. La qualità e le performance dovrebbero essere "oneste"; anche se non li ho mai provati. Magari leggi la sezione "tecnica marino" o minireef.
Vado a leggere l'altro post.

Page generated in 0,09761 seconds with 13 queries