Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2007, 14:12   #10
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cri
io ho provato ad asportare grappoli di uova di planorbarius e viene via tutto il pezzo intero come un'unica scaglia
quello anche con le physa,a almeno le mie

Originariamente inviata da newgollum
le planorbarius fanno uova contenute in una matrice trasparente gialla e dalla consistenza dura. si schiudono velocemente, non ho mai cronometrato.
GIALLE??!!

allora le uova che ho visto non sono le loro!!!!!!!!!!!!!

ho cercato con google le parole chiave [planorbarius eggs] e spulciando nei siti ho trovato questa foto... la matrice è giallina, la planorbarius della foto è invece nella forma selvatica...
grazie... allora sì, forse sono loro... pensavo proprio gialle non trasparenti

Originariamente inviata da Sissy13
Non è da tantissimo che le ho,ma guardandole dentro il guscio,sopra gli occhi mi sembra che abbiano tutte l'apparato riproduttivo maschile........bhe adesso non è che le abbia guardate tutte tutte.........ma ogni tanto ne guardo qualcuna e non mi è mai capitato di notarne l'assenza!!!!
non è che per caso vedi la sacca anale, che hanno tutti?
Io con le mie non mi ci sono neanche messa a tirarle fuori e aspettare che si allunghino, ma la sacca anale si vede bene anche quando camminano sul vetro, potrebbe essere lei che hai visto.... ?
newgollum non è in linea  

Page generated in 0,09129 seconds with 13 queries