Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2007, 09:45   #17
scorpione666
Plancton

Cittā: roma+
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a scorpione666

Annunci Mercatino: 0
Si bravo quello e il tempo di intervento giusto
Sappi comunque che esistono in commercio dei magnetotermici differenziali per scatola 503 (da mettere nel muro di fianco alla presa)ora non ricordo fino a che tarature arrivino so di per certo che li fa la magic in vita mia ne avro montati un paio.
Io comunque vorrei spendere due parole non solo per Frenc 99 ma un po per tutti coloro che si avvicinano all'acquariofilia
1)Prima di caricare una presa con riscaldatori lampade pompe e varie attrezzature assicuratevi che la presa possa tenere tale carico.Apritela e controllate i fili che siano della sezione giusta 2,5mmq Ho visto aquari andare con i vecchi fili in stoffa e all'improvviso spegnersi solo perche il tipo a furia di aggiungere aggiungere e ancora aggiungere a fatto surriscaldare talmente tanto i fili che si sono colati nei tubi(Se vi dovesse succedere spero per voi che conosciate un buon elettricista se no so cavoli amari)
2)Sarebbe buona norma avere una linea dedicata (come diceva redfox 70) attaccata, non a monte ,ma a valle con il sistema prima descritto del salvavita. Con dei fili unipolari da 2,5 mmq
3)Controllare che nel vostro impianto vi sia la massa a terra (altrimenti i salvavita non funzionano e quindi inutile spenderci i soldi)
4)Usare scatole e quadri portafrutti stagni IP 65
5)(Opzionale)Nel limite del possibbile dividersi l'impianto della vasca con dei magnetotermici per le varie manutenzioni tipo che ne so 4 interruttori dedicati cosi suddivisi:
Sump
Impianto luci
Pompe ricircolo
Varie
Ogni volta che cambiamo una lampadina specialmente per le plafoniere autocostruite quindi sicuramente non a tenuta stagna noi cambiamo le lampadine tranquillamente, Ricordiamoci dell'evaporazione dove va a finire in parte quell'umidita?.Quindi avere un interruttore di protezione da staccare momentaneamente intanto che si fa la manutenzione necessaria sarebbe meglio per la nostra incolumita fisica

Concludo dicendo che non voglio con questo fare preoccupare tutti ho solo detto la mia da elettricista.La cosa piu importante e il punto 1)
Quando ancora andavo a scuola ho fatto l'impianto a casa di mia mamma e le avevo fatto la presa della lavatrice con fili da 1,5mmq invece che da 2,5mmq e andata avanti per circa 6/7 anni ma alla fine si sono bruciati colandosi nel tubo e non riuscendo a farli piu passare nei tubi ho dovuto optare per canaline ext.

Altri dubbi?Chiedete ciao
scorpione666 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12116 seconds with 13 queries