Discussione: Il mio plantaquario...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2007, 09:40   #27
Massimo Suardi
Discus

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

Annunci Mercatino: 0
Io sono fortemente convinto di 2 cose:

in primo luogo mi sembra esagerato pensare che la vasca sia letteralmente esplosa...
Considerate che lo sfondo "nasconde" (sempre in tutte le vasche) una serie di buchi e buchetti, non mi sembra di notare piante particolarmente grandi e sviluppate, e la glosso, ha ricoperto un'area che è coerente con i suoi tradizionali ritmi di crescita. La vasca HA DELLE PIANTE BELLE E IN SALUTE,ritengo estremamente esagerato pensare che sia esplosa...
Inoltre bisogna anche considera un fattore, le piante inserite(sopratuutto quelle a stelo) provenivano da coltura sommersa o emersa?questa fa notevolmente la differenza...in media in condizioni ottimali una pianta coltivato in emerso e poi trasferita in vasca ci mette circa 15 giorni per adattarsi...se prendo invece piante già abituate ne bastano 2-3...

in secondo luogo avendo un parco luci notevole, e supportando il tutto con una fertilizzazione diciamo adeguata, ma non penso efficiente, è una logica conseguenzza avere piante rigogliose. io ho una vasca simile aalla tua per dimensioni e la illumino con due hqi da 70w...ho notato che la crescita e lo sviluppo dellle piante non è minimamente paragonabile ai neon...e ho sempre ammesso che è quello il punto di forza della vasca...

Per i pesci non parlo, non ne conosco una mazza...

Rimango ansioso di conoscere il perchè di questo mix di ferilizzazione così "variopinto", consapevole del fatto che solo ponendomi domande e cercando risposte potrò crescere...ora come ora ho solo posto domande...per 3 volte la stessa...ma....

Ad esempio perche dosi sia lo step 1 che il trace?
Massimo Suardi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09372 seconds with 13 queries