Discussione: Integratori XAqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2007, 00:40   #9
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora ti metto un paio di foto spartane per far capire qual'è la mia situazione. Io non ho sump sotto la vasca ma c'è un vano a lato (la vasca l'ho presa usata ed era già così, diciamo che ho sfruttato questa occasione per vedere se riesco a gestire un marino e in futuro sogno un'acquario come si deve...) in cui ho appeso lo schiumatoio. Il filtro biologico, il primo negoziante, mi ha consigliato bio balls e un piccolo strato di ovatta (mi aveva anche detto che lo schiumatoio non serviva). Questa persona non molto più tardi l'ho mandata a cag.. e il nuovo negoziante mi ha parlato chiaramente delle bio balls quindi ho deciso di riempire il vano di ovatta e in fondo un piccolissimo strato di balls.
Secondo te dovrei svuotare completamente quel vano e lasciare solo lo schiumatoio?

Quindi dopo le prime tre settimane con l'acqua alla deriva mi sono trovato con i controlli del negoziante :
No2: 3
No3: 52
Kh: 11
PO4: 7,1
Silicati: 1

lasciamo perdere....
Quindi per questa ragione ho cominciato ad usare il Bio P e D! Ho inserito inoltre resine per fosfati e silicati.
Bene la settimana dopo (con schiumatoio e xaqua) i fosfati erano già a 0 e silicati a 0.25. I nitriti e i nitrati ancora un pò alti ma sensibilmente abbassati. Oggi i nitriti sono quasi a 0 e i nitrati quasi controllati.

I 3 neon T8 di cui 1 attinico già li ho montati.(10ore l'attinico e 8 gli altri due)

Ora procedo al cambio parziale dell'acqua per innalzare la densità..

Grazie mille Paolo. A presto!

Page generated in 0,10310 seconds with 13 queries