Discussione: Integratori XAqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2007, 21:18   #7
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti grazie per il consiglio di aggiustare la salinità!

Quanto sale devo aggiungere alla volta per innalzare i valori ad una velocità corretta?

Scusami ho sbagliato. non uso il koral day ma il koral bio p e koral bio d (quotidianamente e ovviamente alternandoli).

Il metodo xaqua l'ho intrapreso semplicemente perchè me l'hanno proposto e ancora non ne usavo altri visto che avevo appena installato l'acquario. Appunto data la mia carenza di esperienze, ero curioso di ricevere opinioni.

il KH era 11 all'inizio di febbraio dopo 15 giorni è salito a 13 e 3 giorni fà era ancora a 13.

I Test che uso sono per il Mg quelli della Elos, per il Ca quello della Sera (non so perchè ma ne intuisco la scarsa qualità), per il Ph No2 No3 e KH son della Aquili. Ho letto in altri svariati topic che i migliori sono della salifert. vorrei infatti trovarli e sostituirli a quelli che ho. I miei sono proprio così inaffidabili?

Il sale che uso è della Elos. cosa ne dite?

per ora in vasca ci sono 3 paguri blu e 2 wundermanni. Ancora non ho inserito invertebrati perchè sto aspettando che i valori dell'acqua migliorino.
I kg di rocce vive sono 30 (so che non è ottimale, il mio primo negoziante mi aveva detto che ne bastavano 23 ma presto l'ho mandato a cag.... e piano piano le sto aggiungendo), spero cmq di non essere proprio in grave difetto.

Grazie ancora. A presto!

Page generated in 0,10644 seconds with 13 queries