|
|
Quote:
|
|
Mi ricordo che ho letto da qlc. parte che gli cacatuoides erano trovati anche nelle acque nere...ma non riesco ricordare dove...
|
Premesso che nn si sta parlando di esemplari wild(almeno credo) il cacatuoides se nn ricordo male si trova da Pucallpa, Perù in tutto il Rio Ucayali fino ad Iquitos.L'ucayali -sempre nn ricordo male(nn per esserci stato,aggiungo...magari!)- dovrebbe essere un fiume alcalino,ricordo anch'io di aver letto da qualche parte che si può trovare in acque nere ma nn ricordo il nome esatto.Detto ciò bisogna tener conto che i cacatuodies che si trovano in commercio,sia duoble,triple,o orange(personalmente preferisco quest'ultima perche meno "sfrucugliata"),sono esemplari di allevamento.
Personalmente a gennaio del 2006,quando inserii un trio(1m+2f) nel 240 praticamente solo per loro,i valori iniziali erano ph acido(6.5) e kh=3 gh=7 e le ripro c'erano ma nn erano frequenti,parlando(con esperti di questo forum) e leggendo un pò di topic ho modificato i valori attestando il ph a 7,2 kh=8 e gh=12 da questo momento nn ho più toccato i valori e ripro sono notevolmente aumentate(mi è capito di avere durante l'anno anche la contemporaneità delle due femmine con avannotti).Almeno a me è andata cosi.
Ho anche provato ad aggiungere altre 2 femmine(per aumentare l'harem e quindi le ripro) esperienza che sconsiglio vivamente.