Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2007, 15:23   #7
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Mi ricordo che ho letto da qlc. parte che gli cacatuoides erano trovati anche nelle acque nere...ma non riesco ricordare dove...
Premesso che nn si sta parlando di esemplari wild(almeno credo) il cacatuoides se nn ricordo male si trova da Pucallpa, Perù in tutto il Rio Ucayali fino ad Iquitos.L'ucayali -sempre nn ricordo male(nn per esserci stato,aggiungo...magari!)- dovrebbe essere un fiume alcalino,ricordo anch'io di aver letto da qualche parte che si può trovare in acque nere ma nn ricordo il nome esatto.Detto ciò bisogna tener conto che i cacatuodies che si trovano in commercio,sia duoble,triple,o orange(personalmente preferisco quest'ultima perche meno "sfrucugliata"),sono esemplari di allevamento.
Personalmente a gennaio del 2006,quando inserii un trio(1m+2f) nel 240 praticamente solo per loro,i valori iniziali erano ph acido(6.5) e kh=3 gh=7 e le ripro c'erano ma nn erano frequenti,parlando(con esperti di questo forum) e leggendo un pò di topic ho modificato i valori attestando il ph a 7,2 kh=8 e gh=12 da questo momento nn ho più toccato i valori e ripro sono notevolmente aumentate(mi è capito di avere durante l'anno anche la contemporaneità delle due femmine con avannotti).Almeno a me è andata cosi.
Ho anche provato ad aggiungere altre 2 femmine(per aumentare l'harem e quindi le ripro) esperienza che sconsiglio vivamente.

Page generated in 0,08763 seconds with 13 queries