Oggi ho ordinato la vasca 101*41*60 in vetro float da 10/12 mm. (Decide il vetraio in base alle tabelle).
Il mobile è quello dello Juwel Rio 180 101*41*73 colore faggio,con le due antine,semplice e pulito.
Il Deltec MCE600 è già arrivato,ora riposa nella scatola
La plafoniera Arcadia 4*39 watt. T5,stò aspettando la conferma di un particolare.
Ora mi serve un pò di aiuto per il disorso rocce,perchè la cosa non mi è chiara,dunque:
|
|
Originariamente inviata da blureff
|
x le rocce si sono anche io del parere che x una vasca di soli pesci e meglio quelle cacaree (piu leggere)
x una vasca medio piccola (600 in giu) e meglio usare solo quelle di elipora pultroppo piu pesanti,il motivo e semplice offono maggior denitrificazione all'interno stesso delle roccie pultroppo pero e a discapito del voleme e quindi basi di apoggio
|
Tra le varie risposte questa non l'avevo letta con attenzione,non ho capito che rocce devo usare
Per la vasca di pesci,come la mia,sono da preferire quelle calcareee,più leggere e più voluminose?
Le Heliopora,che consigli nelle vasche sotto i 600 lt. sono più pesanti e più piccole,denitrificano meglio,ma hanno basi di appoggio ridotte?
Ho capito bene quello che intendevi?
Queste sono le rocce calcareee?:
E queste le Heliopora?:
Poi,ultimo quesito,per il fondo di aragonite viva...
L'aragonite Carisbea và bene? Se prendo questa:
|
|
Originariamente inviata da Acquaingros
|
ARAG - ALIVE: OOLITE GRANELLI 0,1/1 MM. SABBIA DI ARAGONITE VIVA PER ACQUARI CORALLINI
PESO KG. 9 CIRCA
|
Per realizzare 10 cm. fondo quanti Kg. ne devo prendere?
Che granulometria mi consigliate?
...per ora sono tutti i dubbi che ho
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)