|
Guarda io frequentando questo forum, se non altro leggendo i topic, ho imparato ad amare e apprezzare le caridine o neocaridine che si voglia. E sto giusto allestendo un mini-acquario per loro.. non penso sia una moda in senso stretto, una moda la si segue per vantarsi con gli altri, anche se a volte non la si condivide. Sicuramente ultimamente se ne parla molto, è aumentato notevolmete il numero di persone che le hanno, e da questo gran parlare molti si incuriosiscono, si documentano e finiscono con l'appassionarsi. Sarebbe stupido se per semplice moda si spendesse fior di euro per comprare ed allestire un'acquario per le caridine. Uno non è che va in giro per strada con l'acquario sotto braccio a far vedere che ha le caridine..
In qualsiasi caso la vedo come una cosa positiva il fatto che diverse persone si avvicinino all'acquariologia, che sia moda o no.
Secondo me la tua rabbia deriva dal fatto che la tua passione non è più esclusiva, prima eravate in pochi "eletti" a dedicarvi, ora è sono nelle case di tutte.. e ti capisco comunque in questo, sarebbe per me come se si difondessero ulteriormente i betta(non parlo di quelli comuni), anche a me roderebbe un pò, ma non accuserei decine di persone che spendono il loro tempo libero per una passione.