Discussione: Integratori XAqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2007, 22:37   #5
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
Re: Integratori XAqua

Originariamente inviata da Samuele & Diana
Salve.
Io sto usando nel mio nuovo acquario (sono a un mese e mezzo dall'installazione) il metodo xaqua Koral Day associato allo schiumatoio con buoni risultati.

Il mio problema principale è il calcio. 2 settimane fà avevo un valore di 400 (Ca) e 900 (Mg). Ho quindi utilizzato l'integratore XAQUA Mg+Ca+ per innalzare i valori.
Ad una settimana dalla prima somministrazione il magnesio è rimasto uguale e il calcio è arrivato a 350 quindi ho re-integrato subito e un'altra volta 4 giorni dopo. Ho ripetuto i test: 1100 di Mg e 310 di Ca. Stasera ho re-inserito l'integratore. Sinceramente ho paura di ripetere il test e scoprire che il calcio sia diminuito ancora....!

E' sbagliato secondo voi integrare ogni 3/4 giorni?

Come sono secondo voi i prodotti XAQUA?

P.S.
Il sistema è SPROVVISTO di reattore di calcio.
Ad ogni rabbocco utilizzo l'idrossido di calcio.
ciao,forse mi è sfuggito qualcosa, ma non ho capito bene.......riepiloghiamo:
usi il koral Day (che è cibo per i coralli) associato allo schiumatoio con buoni risultati....???? questa me la devi spiegare proprio!!!

il calcio a 400 (e può andar bene) e il magnesio a 900 (molto basso!)..... secondo me se alzi la salinità risolvi il problema del mg (va fatto lentamente......)

non è chiaro anche quale sia la popolazione presente in vasca (coralli, rocce vive e pesci)...... che test utilizzi per provare ca e mg quali siano gli altri valori connessi (KH) e perchè hai iniziato il "metodo" Xaqua..........

io personalmente trova sbagliato anche reintegrare solo con acqua calcarea..........

mi fermo qui per ora.......poi .............ciao
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11845 seconds with 13 queries