Discussione: Il mio plantaquario...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2007, 16:11   #22
Luca_
Pesce rosso

L'avatar di Luca_

Città: ASTI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
Non mi sembra che abbia imputato eventuali problematiche al mix di fertilizzanti
Ho solo parlato di variabili caratteriali.A me lascia di perplesso una frase del genere:
Quote:
è difficile che succeda quanto citato per cause riconducibili a incompatibilità di alcune specie
Se si mette in dubbio una cosa del genere quando si parla di ciclidi,per me possiamo anche chiuderla qui.
Quote:
Competenza ed esperienza sono qualità che a quanto pare non mancano neppure a Max770, vedendo com’è curata sia nell’allestimento che nella chimica la sua bella vasca dedicata a pesci “difficili” come i Discus.
Senza nulla togliere nulla a Max770,ma se questi sono i tuoi parametri di giudizio.......
Dato che ribadisci che sono 20 anni che ti occupi di acquari per non passare da sprovveduto direi che avendo avuto il primo acquario a 14 anni ed avendone 38, qualcosina penso di averla imparata.
Sul miscuglio di fertilizzante e dello sviluppo raggiunto in poco tempo,sicuramente è dovuto da questo:
Quote:
Illuminazione: 228W, 2 T5 39W AQ HI-LITE Superday 6.500° K + 1 HQI 150W 10.000° K
considerando che il tutto sta su una vasca da 200 litri lordi,penso che sia normale.
Le vasche del CAU in tal senso sono storia ormai datata.
Sei impressionante... anzi, oserie dire strabiliante... in un mondo in continua evoluzione, quale che è l'acquariofilia, dove ancora molte cose sono poco chiare a molti professionisti (generalmente tante teorie e tante scuole di pensiero e poche certezze assolute!), tu invece hai una risposta allegata ad una certezza su tutto?! A te Kaspar Horst ti rimbalza!
Originariamente inviata da TuKo
Sul miscuglio di fertilizzante e dello sviluppo raggiunto in poco tempo,sicuramente è dovuto da questo:
Quote:
Illuminazione: 228W, 2 T5 39W AQ HI-LITE Superday 6.500° K + 1 HQI 150W 10.000° K
considerando che il tutto sta su una vasca da 200 litri lordi,penso che sia normale.
Partendo dal presupposto che sicuramente io e te (e non solo!) vediamo le cose differentemente... e quasi quasi me ne compiaccio... ringraziando il cielo tande teste, tante ideee... io generalmente giudico per quel che vedo e conosco, non solo per quel che leggo o sento. Quindi, ribadisco che per me Max770 è in gamba ed ha una bella vasca!
Comunque, entrando più nel merito della questione, la mia vasca è li e tutti la possono vedere, la vasca di Max770 è altrettanto visibile; ma la tua, dimmi un po', per pura curiosità è possibile vederla?
Così sai, tanto per farsi un'idea!

Per quanto riguarda i ciclidi, se sei convinto tu di quello che dici, cosa dirti... l'importante è esser convinti delle proprie idee!
Io sicuramente ho altre convinzioni. Per quanto mi riguarda parlare di "variabili caratteriali" lascia il tempo che trova poichè sono una componente più o meno accentuata di tutti gli esseri viventi nessuno escluso! Quindi a mio parere è un discorso banalmente generico che forse potrebbe influire, come no. Non sono uno studioso della materia, di professione faccio altro; di conseguenza io mi limito nel citare eventuali esperienze vissute personalmente.

In sintesi rinnovo quello che già ho scritto in altro post: QUELLO CHE CONTA SONO I RISULTATI... e nel mio caso credo che siano più che evidenti... poi che sia solo per la luce, solo per i ferilizzanti, o per tutto messo assieme questo è solo un dettaglio, discutibile ma sempre e solo un dettaglio... e poi in tutti i casi il fine giustifica i mezzi. Il resto sono solo chiacchiere che lasciano il tempo che trovano!
A meno che tu non sia in grado di dimostrarmi il contrario... per me null'altro da dichiarare. -28
Luca_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13089 seconds with 13 queries