Discussione: aiuto illuminazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2007, 14:04   #21
***VinZ***
Guppy
 
L'avatar di ***VinZ***
 
Registrato: Oct 2006
Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 111
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
12000k° non è attinica ,comunque puo essere una soluzione , in devinitiva , se metti un attinico ,( solo colore blu e viola) tendi a migliorare l'aspetto visivo , il corallo tende a sembrare più colorato , ma è solo una condizione visiva , quando parli k° si ha uno spettro completo , con tutte i colori utili alla fotosintesi , anche se in combinazioni diverse , più blu dai ,più tenderai a simulare una maggior profondità marina , e viceversa , una temperatura attorno ai 10000k° simula una profondità di circa 5m e ha blu a sufficienza per il benessere dei coralli, in devinitiva con il blu aumenti l'effetto visivo , con le bianche aumenti la luce e di conseguenza la cresita del corallo ...in definitiva più agiungi blu allo spettro , più aumenti i k°
ah... io credevo che le attiniche/blu fossero fondamentali per stimolare l'apertura dei polipi.. tant'è che se ne raccomanda l'uso prima e dopo le hqi... evidentemente credevo male... quindi con le blu/attiniche ho solo effetto visivo.... e non crescita/apertura dei polipi dei coralli.... azz...
__________________
****VinZ****
***VinZ*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11766 seconds with 14 queries