Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2005, 17:50   #1
miro
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti ! ( neofita e acquario mediterraneo)

Salve a tutti , come da oggetto sono un neofita di questo fantastico mondo dell'acquariologia e tanto per complicarmi la vita ho deciso di iniziare da un bel mediterraneo !!
La vasca ( una friskies... e dai non ridete... ... da 76*30*40 ) e' stata comprata per caso ( c'era un offerta sottocosto...) in un ipermercato ed ha il filtro di serie con spugna e cannolicchi a cui ho aggiunto per il momento una pompa di movimento e un ossigenatore.

L'allestimento comprende circa 3 cm di sabbia raccolta in spiaggia ( granulometria medio-grossa e molti resti di conchiglie ) e acqua presa in mare qui ad Ostia lido.
Oggi ( dopo circa 10 gg dall'allestimento ) sono andato a farmi un giretto sott'acqua davanti casa e ho aggiunto i primi ospiti : due roccette con un po' di incrostazioni , un pezzo di '' tremolina di sabbia'' ( non storcete il naso , non so assolutamente il nome scentifico !! sarebbero quei vermi biancastri che aggregando la sabbia creano dei veri e propri scogli di sabbia in cui poi vivono), tre ricci, tre paguri , due anemoni un mollusco e qualche alga.

Mi rivolgo a voi per la solita sfillza di domande :
1) in realta' , COSA ho messo in vasca ( cioe' che alghe sono ? che mollusco e' ??) ?
2) ho esagerato ??
3) c'e' qualcosa che e' meglio che tolga ?
4) consigli ?? ( graditissimi !!! )
miro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10032 seconds with 15 queries