Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2005, 17:46   #1
igorimc
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Help Me, Please... Problema con Guppy

Buongiorno a tutti.

E' da un po che vi seguo assiduamente e non scritto praticamente niente, sono nuovissimo anche per quanto concerne l'acquariofilia, mai avuto uno prima.

Ho avuto svariati rettili in terrari e devo dire che l'acquario non mi hai mai ispirato.... grazie a mia moglie, ho provato e devo dire che mi sono trovato in un mondo che non credevo esistesse.

E complessissimo, bello, attraente, divertente eh...non avrei mai detto, molto molto soddisfacente.

Come molti, credo, sono partito non bene, ovviamente a causa mia e un po di chi vende senza far rendere conto chi compra delle reali necessità e doveri nei confronti dei nostri nuovi amici.

Cmq.

Ho allestito un acquario con dei Guppy maschi e femmine perchè ho sentito e letto che vanno bene per dei neofiti e perchè, ovviamente, accoppiandosi sono forse più divertenti di altri.

Ma ho un problema che proprio non capisco.

Nella vasca ci sono esclusivamente Guppy e 4 pescetti che non so come si chiamano, cmq sono pulitori e stanno sul fondo o sul vetro.
Non dovrei avere, almeno credo problemi di sovrappopolamento, in quanto la vasva è una 180 Litri e i Guppy sono circa una ventina.

I valori, controllando i test che mi hanno venduto mi sembrano OK.

Il problema è che ogni tanto appare qualche esemplare che, poco a poco perde la consistenza della coda, ovvero, si scolora e dopo qualche giorno sembra dividersi in fili o gruppi, come se fosse tagliata in + punti.

Dopodiche, fino ad ora un paio, muoiono !! :_(

Ho letto svariati articoli sulle malattie dei Guppy ma non sono riuscito a capire di cosa potrebbe trattarsi.

Vi prego, ho bisogno del vostro aiuto e in fretta, ne ho già un'altro nella stessa condizione.

Grazie anticipatamente.

Igor!
igorimc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09173 seconds with 15 queries