Discussione: pesi e appartamento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2007, 11:59   #11
frankino_dj
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi racconto la mia esperienza: io ho mio cugino che è architetto (il cui papà ha lavorato alla realizzazione della struttura in cemento armato della palazzina in cui io ora vivo al IV piano)...gli ho chiesto quindi per quanto riguarda il mio nuovo acquario (300 litri comprensivi di sump)...mi ha detto quanto segue:
► i pavimenti sono fatti per reggere 200 kg su ogni mq (come giustamente ha detto dani).
► al centro della stanza (dove il momento è massimo) posso caricare al max 350 kg in sicurezza; se carico il triplo (350x3=1050 kg) è sicuro che vado al piano di sotto.
► in prossimità di pilastri/travi posso caricare al max 350x5=1750kg in sicurezza; se carico il triplo (1750x3) è sicuro che vado al piano di sotto (e forse pure qualcosa di più, visto che spaccherei i travi)..
► il mio acquario lo metterò a ridosso della parete dell'ascensore (la cosiddetta "tromba" ), e sopra un trave (perpendicolarmente ad esso), per cui mi ha detto che posso andare tranquillo, visto il peso e la posizione...

Page generated in 0,08780 seconds with 13 queries