Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2007, 02:11   #14
Ripepi
Guppy

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sì in teoria sarebbe meglio non prendere proprio niente ! gli anfibi non vanno toccati ! questi lavori di ripopolamento io li faccio ma è un mio lavoro, collaboro con erpetologi e la forestale, ho studiato per farlo insomma.
Se fate uno stagno gli anfibi ci vanno da soli ! Io ne ho fatto uno proprio questo mese, una settimana dopo che abbiamo messo l'acqua c'erano già due specie di rane.

Riprodurre i tritoni in acquario ?! ragazzi sono protetti ! sono sotto la convenzione di Berna e poi sono a rischio di estinzione !
Assolutamente meglio lasciare stare i tritoni, guai a toccarli !
Non dite certe eresie perfavore che magari uno inesperto va a prenderli e li fa schiattare...
I tritoni lasciano l'acqua nella cattiva stagione... ma sapete dove vanno dopo ? cosa fanno ? di cosa hanno bisogno ? cambiate bersaglio senza fare danni alla natura. Ma poi sono animali di bosco, nel laghetto artificiale in mezzo a un prato non possono sopravvivere.
I neotenici sono rari e stanno nei torrenti, non in laghetto, tuttavia non è permanente.
Le rane verdi arrivano da sole, i rospi in genere depongono anche in pozzanghere quindi potete prendere qualche uovo o girino nelle zone in cui sono destinati a morire.

Sì la lemna fa molti danni anche in natura, una volta abbiamo trovato un cervo morto in una pozza ricoperta da lemna, probabilmente pensava di trovare il prato... tanto per dirne una.

Conclusione, nel laghetto artificiale possono starci solo le Rana esculenta, cioè le rane verdi.
Ripepi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09252 seconds with 13 queries