Discussione: Il mio plantaquario...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2007, 20:40   #18
Luca_
Pesce rosso

L'avatar di Luca_

Città: ASTI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
Originariamente inviata da max770
... ad esempio da anni e anni si discute sulla convivenza tra scalari e discus nella stessa vasca ma ancge se sconsigliato conosco gente nelle cui vasche convivono da tempo le 2 razze di ciclidi con successo e addirittura si riproducono regolarmente.
Bisogna solo scegliere la scuola di pensiero da seguire.
-28d# -28d#
Quando si ha che fare con i ciclidi(siano essi nani o grandi) si ha che fare con delle variabili(in particolare quelle caratteriali e/o intraspecifiche) che vanno ben oltre la scuola di pensiero.Nel senso che può andar tutto bene per anni,e una mattina trovarsi pesci morti senza un apparente motivazione logica,se nn riconducibili ai motivi citati precedentemente(vedi variabili).
Quello che dici a me NON è mai capitato... non vorrei sembrare presuntuoso, ma sono passati più di 20 anni da quando ho incominciato ad allevare ciclidi nani...
Comunque, a conclusione del discorso, sinceramente quello che più mi interessa e che conta veramente è quello che capita nella mia vasca... io mi baso sui risultati ottenuti sul campo. E questo sicuramente ed indiscutibilmente varia molto in base alla propria personale esperienza e di conseguenza competenza! Competenza ed esperienza sono qualità che a quanto pare non mancano neppure a Max770, vedendo com’è curata sia nell’allestimento che nella chimica la sua bella vasca dedicata a pesci “difficili” come i Discus. Molto bravo!
Il resto, a mio modesto parere, e per quanto mi riguarda, sono solo chiacchiere che lasciano il tempo che trovano.
Luca_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10428 seconds with 13 queries