il mio primo acquario è stato un petcompany da 40 litri poi un petcompany da 100 litri, devo dire che dopo un primo allestimento da neofita, ho dovuto smantellare tutto, e degli acquari originali era rimasta solo la vasca.....ho dovuto modificare il parco luci in entrambe le vasche, per non parlare di quando ho scoperchiato il 100 litri e notavo uno spanciamento spaventoso di mezzo centimetro causato dallo spessore delle lastre di appena 5mm..........ora il mio acquario è artigianale, fatto realizzare su misura in base alle mie esigenze, il mobile l'ho realizzato io, sicuramente il costo della vasca artigianale è nettamente inferiore ad uno commerciale di uguale dimensione,
Questo per dire che all'inizio sembra di risparmiare, ma il risparmio iniziale lo perdi quando ti rendi conto che hai bisogno di più luce di un altro tipo di filtro di un coperchio un pò più decente........il proverbio dice "come spendi, mangi"