Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2005, 15:56   #5
sf73
Pesce rosso
 
L'avatar di sf73
 
Registrato: May 2005
Città: Vicino, molto vicino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 994
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io direi che il tuo acquario ha un problema generale di gestione.
Possiedi molti pesci incompatibili tra di loro come valori, cerca di fare un pò di ordine.
Perchè dici che ho molti pesci incompatibili? Posso concordare su pesci come i guppy che predilogono acque più dure, o il combattente che proviene dal sud-est asiatico....ma per il resto ho cercato di selezionarli anche come valori omogenei....
Quote:
Il gh è nove? Se si devi abbassarlo con acqua osmotica, altrimenti diventa difficile riuscire ad abbassare il ph. Portalo a 4.
Acqua osmotica....cos'è di preciso?
Quote:
Credo che per abbassare il ph faresti bene ad affidarti proprio alla co2, che comunque aiuta molto le piante e conseguentemente aiuta a combattere le alghe.
Proprio stamattina ho visto un impianto della Askoll, per acquari fino a 200 litri....cmq il negoziante mi ha suggerito di abbassare il kh, prima di mettere in funzione l'impianto, altrimenti mi ritrovo a sostituire la bombola ogni mese....nella mia zona c'è una sorgente "naturale" che sembra ottima per gli acquariofili...proverò a testarla....nel frattempo mi sono comprato 5 gamberi mangia alghe....speriamo di risolvere almeno parzialmente il problema...nel frattempo se qualcun'altro ha dei suggerimenti si faccia avanti!!!!Grazie.!
__________________
I'll sleep when I'm dead!
sf73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,09174 seconds with 14 queries