Allora cerchiamo di dare chiarezza alla discussione. Tra l'altro mi stò occupando proprio in questi giorni dell'affidabilità di questi test. In firma troverete il link ad un sondaggio che ho predisposto sul forum proprio sull'affidabilità dei test NO3 e in quel topic troverete un'altro link ad un articolo (in inglese) dove qualcuno i è preso la "briga" di testare i kit in commercio e curarne l'affidabilità tramite analisi di laboratorio.
Per quello che ne sò io leggendo in vari forum le esperienze di altri appassionati i migliori sembrano essere i Tunze (anche se costano parecchio) e i Red Sea e i JBL.
|
|
Quote:
|
|
ale_nars, mi dici a cosa ti serve sapere se hai i nitrati a 7 con fotometro o tra 5/10 con salifert o altra marca?
|
Scusami ma concordo con ale_nars, il fatto di sapere con precisione il contenuto dei nitrati in vasca e molto importante soprattutto per chi ha allestito un plantacquario. Dove gli elementi nutritivi alle piante devono essere dosate con una certa precisione e dove il rapporto con i PO4 di norma deve stare a 10:1.
Sul discorso fotometri...meglio stendere un velo pietoso -04