Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2007, 18:11   #10
splendens
Guppy

Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buggy66
splendens,
Usare ossigenata in un 20 litri mi sembra esagerato e oltremodo pericoloso (sia per i pesci che per le piante) se esageri nel dosaggio del perossido di ossigeno avrai grossi problemi.
Io comincerei con il scoprire cosa ha causato la fioritura algale e se si tratta proprio di filamentose.
Suggerimenti : nel frattempo fai un test dei fosfati e nitrati, se alti esegui un bel cambio acqua (superiore al 20%) e altri frequenti del 10%.
Diminuisci la razione di cibo per qualche tempo. Controlla il neon se é da cambiare o se fa il suo dovere. Solo anubias e Microsorium??? metti qualche piantina a crescita rapida (Hygrophyla). Un'occhiata anche al filtro se funziona a dovere.

Ciao
Giancarlo

Praticamente ho un tronco al centro del 20 litri con l'anubias e la microsorium ke hanno radicato sopra. Le alghe sono verdi e filamentose quelle attaccate ai vetri e al filtro, mentre quelle sulle foglie delle piante sono fitte (mi sa ke si kiamano a pennello) e scure (verdone scuro, quasi nere). Aiutatemiiii fanno skifo! E i pulitori (1otocinclus e 1ancistrus) non fanno grankè boh! O quei tipi di alghe non le mangiano oppure sono troppe e si riempiono subito lo stomaco. E' da 2gironi ke tengo accese le luci solo 1paio d'ore...faccio bene o nn serve a un cavolo??

PS: Il neon e l'acquario stesso hanno 2mesi di vita.

Page generated in 0,13188 seconds with 13 queries