Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2007, 15:07   #13
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Il carbone attivo, deve essere considerato come "optional".

Assorbe tutto, quindi è particolarmente indicato dopo i trattamenti di medicinali o per abbassare la concentrazione di nutrienti, come giustamente già detto.

Questo suo pregio, va solo bene in caso di necessità. Se invece lo si usa a sproposito, si impoverisce l'acqua (il carbone assorbe molti nutrienti utili alle piante, ma non i famigerati nitriti).
Lasciato a lungo nel filtro, esaurisce la sua funzione, e dopo un pò inizia lentamente a cedere gli elementi che ha assorbito, molto lentamente ma lo fa.

Quindi, esito finale:
Una volta utilizzati e "fatti asciugare", non è che magicamente riacquistino il loro potere assorbente, vanno gettati e punto. E non vanno rimessi, altrimenti si reinizia il ciclo.

A volte, magari saltuariamente, a distanza di alcuni mesi, per me potrebbe far bene metterne una manciata nel filtro, ma poi va tolto dopo una settimana, esaurito il suo effetto. E soprattutto non fertilizzate, altrimenti si papperà lui il tutto

Carbone attivo, solo quando serve, ossia dopo i trattamenti con i medicinali o sovraddosaggi di fertilizzante.
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10011 seconds with 13 queries