Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2007, 12:28   #6
buggy66
Guppy

L'avatar di buggy66

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, grazie dei suggerimenti. Ieri ho sentito il mio rifornitore ma di oto e caridine non se ne parla per il momento. Vedremo....
Torniano a noi con le alghe.... -
Uno-due giorni tra una somministrazione e l'altra di H2O2 mi sembrano pochini, nel mio caso ho dato un intervallo maggiore 3-4gg anche 5 questa settimana.
E' chiaro che con somministrazioni ravvicinate la concentrazione aumenta in vasca e potrebbe non essere assimilata in maniera corretta a danno delle piante e dei batteri del filtro biologico.
Ogni tanto (almeno 1 volta al giorno) apri il coperchio e come ti avevo suggerito mulinella con un bastoncino o una cannuccia l'acqua per qualche minuto in maniera da distribuire l'ossigenata in vasca.
Io ogni volta che lo faccio, vedo una marea di bollicine staccarsi dalle foglie e andare in superfice.
Cmq, hai notato il cambiamento di colore delle filamentose dopo giá la prima dose?
Sono almeno diventate scure, brune o rossicce? Questo é gia' il segno tangente dell'effetto della cura.
Ieri sera ho dato la terza spruzzata (questa volta solo 10ml), dopo un leggero cambio d'acqua e rinfoltimento dei batteri nel filtro biologico, oltre ad una leggera sifonatura. Ancora presto x cantare vittoria ma credo al 90% di avercela fatta
buggy66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11011 seconds with 13 queries