|
Originariamente inviata da Spearhead
|
Allora...rispondiamo ad un po' di domande:
1) credo di saper distinguere i guppy dalle guppe...le guppe hanno la pinna anale che i guppy invece non hanno perchè hanno i due pistolini! Almeno così mi è stato insegnato......
|
e meno male che te l'hanno insegnato perchè i "2 pistolini" proprio non li avevo mai sentiti
A parte il fatto che si chiama Gonopodio altro non è che la trasformazione della pinna anale che si allunga leggermente e si arrotola su se stessa (in realtà è più complessa ma penso che per ora tanto ti basti). Ai lati del gonopodio ci sono le pinne Ventrali, ricordano la forma di un uncino, ma le hanno anche le femmine (osserva meglio i tuoi pesci)
|
|
2) la guppa praticamente partorisce tutti i mesi, tra il 21 e il 27 di ogni mese, ma non sempre sforna piccoli........cut.... so se siano della guppa mamma o della guppa figlia, visto che anche lei sembrava aver il pancione...
|
Questo non è buon segno ma qualche malattia strana. Hai visto se per caso il Liquido sono in realtà uova non fecondate?
|
|
3) purtroppo sono anche io del club di cui parla dark_70, ma per un motivo più pratico che affettivo...motivo che ho espresso in un anltro topic e riporto qui:
[cut.....
4) Non vi so dire l'effettiva portata di ogni nidiata, però alla prima ne ho salvati 4 (anche se 2 son sopravvissuti), alla seconda 3... ma comunque sono tutte identiche...
|
allora gli appartenenti al suddetto club è meglio che si astengano da improvvisate statistiche o dall'imputare le loro Sfighe a questo o quel fattore. Impara ad allevarli correttamente e poi passiamo alla teoria e scienza sulla determinazione del sesso.
|
|
5) Geni dominanti si, ma credo della madre, non dell'half black...sono tutti spiccicati......
|
Half Black nella mia prima risposta era riferito al gene! non al maschio!
è un gene "femminile" che il tuo maschio ha ereditato da sua madre e che passerà a tutte le sue figlie!