Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2007, 02:39   #87
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Caro Zefiro,

che vuoi che ti dica...se per te mantenere un acquario marino da 250 o 300 litri vuol dire pagare la sola bolletta della luce, allora è inutile continuare questa conversazione.

Così come è inutile discutere con chi, per affermare le proprie ragioni, comincia a sostenere che l'altro parla di cose che non conosce.
hai letto quello che ho scritto?! ho scritto che di energia elettrica si può spendere sui 35 euro al mese..con integratori e altro arriva a 50-60 e passa euro circa e cmq rimane accettabile a mio parere..tieni conto che esistono anche vasche più piccole..e di diversa fattura..
sto parlando di costi di gestione non di allestimento...attenzione ne la sostituzione di parti che si rompono..o gli incidenti..che esistono in qualsiasi campo..

Quote:
Zefiro, va bene così, l'aquariofilia marina è un hobby da tutti, costoso nella media. Tutti gli italiani che guadagnano cifre con le quali mantengono a fatica le proprie famiglie, non hanno hobby, perchè gli hobby poco costosi o non esistono, o sono pochi, oppure, anche se esistono, se gli altri ne parlano non sanno quello che dicono.
Ma io posso o non posso considerarmi un acquariofilo marino?!
posso o non considerami un pescasportivo?!
so quanto spendo per una e per l'altro hobby non credi?!
facevo anche mountainbyke..ora la bici è smontata in garage..forse un giorno la risistemerò..ho colline e monti a due passi..ma uno che si trova in città deve prendere l'auto e andare fuoricittà per farlo...e camminare decine e centinaia di Km..se è un hobby serio..altrimenti fa il ciclista della domenica al parco..
a me i discorsi assolutistici non piacciono..ti hanno fatto notare che i costi di gestione di una vasca marina dipendono da molti fattori in primis il volume della stessa..ma da qui a dire che è un hobby da ricchi ce ne passa..tutto dipende da ciò che si fà e da come lo si faccia..alcuni per le loro passioni rinunciano ad altre cose che reputano superflue...
dani ti ha fatto notare quanto spende per la sua vasca annualmente e mensilmente..per te quella cifra rientra su livelli alti..
io ti ho fatto notare che stesse cifre si raggiungono con altri hobbies..
pittura, fotografia, computer (c'è chi per tenere il passo spende cifre di centinaia e migliaia di euro a ruota in componenti HW..spesso sono dei ragazzini, per scaricare file da internet devi farti un' adsl che costa anche parecchio al mese anche sui 400 annui, oltre all'energia per tenere acceso il pc notte e giorno mentre scaricano illegalmente) modding, pesca, tennis, windsurf, modellismo..etc etc..
(avevo parecchie canne e mulinelli..alcune sono andate distrutte durante un incendio ho perso circa 1000 euro di attrezzatura ed un fuoribordo)
praticavo tennis e tra istruttore e campo in affitto i costi ci sono e non sono pochini dipende dalle zone..
il nano mi costa meno di un caffè al giorno..per ora mi basta..sto pensando di passare ad un 180 litri..mi costerà un pò di più..
per te l'unico acquariofilo tipo insomma è chi ha vasche grosse con sps a gogò e pesci..
libero di pensarla così...io e gli altri che hanno come me un nanetto dalla gestione e manutenzione contenuta nei prezzi o una vasca di 200 litri massimo..non sono acquariofili marini come intendi tu..

P.s. chi raggiunge a fatica il fine mese con lo stipendio non ha hobby..delle volte non cena manco fuori per una pizza..ma si dedica ad uno sport estremo..far quadrare il bilancio familiare..

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13921 seconds with 13 queries