Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2007, 23:46   #79
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Potrei ribattere che vorrei conoscere qualcuno che ha una vasca da 300 litri e spende 50 euro al mese per il suo hobby. Sarei pronto a pagarli io al suo posto.
scusami ma i conti su che basi li fai sul marino?!una vasca per lps molli qualche sps poco o più esigente e qualche pesce si mantiene benissimo con una 250watt; al mese calcolando dieci ore di luce viene circa 16 euro di luce..pompe e skimmer dipende dalle pompe e dallo ski..cmq ho fatto i conti tenendo conto anche delle pompe da 13w su un duecento litri la spesa è di energia elettrica di circa 67 euro a bimestre..facciamo 70 arrotondando per eccesso.. (Kw/h=0.21) sarebbero cmq 35 euro al mese..o sbaglio!?

e quale sarebbe il pescatore tipo?! e l'acquariofilo marino tipo?!
l'acquariofilo marino tipo non spende tanto per il suo hobby..
ma mi sa che parli di hobby che non conosci..

io ti sto dicendo che difatti hobbies poco costosi veramente ne vedo pochissimi..a parte qualcuno..e comunque l'aquariofilia marina sta nella media..come sempre bisogna vedere di che vasche parliamo..

la pesca sub scusami ma proprio non c'azzecca na cippa con le barche a vela..a meno che non ti sia confuso con il diving..ma anche quello è un hobby dai costi medii..

le corse automobilistiche costano anche solo guardarle (la formula uno un biglietto meno di qualche cenitnaio di euro non costa ad esempio..)

la pittura..costa come hobby tra tele corso e colori..

io ancora non capisco il succo del tuo discorso..il topic si intitola acquariofilia marina... hobbi da ricchi?!
francamente non ho visto ancora iscritto briatore su sto forum...ed io ho un nano da 50 litri che costa circa 37 euro a bimestre..posso o no considerarmi un acquariofilo marino?! o devo avere la mega vasca per esser considerato tale?!
l'acquariofilia marina sta nella passione, nella cura per gli animali, per il fascino della scoperta, nella voglia di informarsi..francamente ci vedo ben poco di questo in un hobby come la briscola ..

p.s. una serata in disco il sabato costa minimo 20 euro..minimo...

c'è gente che ci và ogni sabato sera per 4 settimane sono 80 euro al mese solo di biglietto d'ingresso e consumazione..come faranno con questi dati istat?! semplice come fanno a permettersi molti telefonini da 400a700 euro solo per far telefonate e qualche video di bassa qualità?! eppure quanti sono quelli che lo fanno...sono dei ricchi?!
il cellulare costa parecchio minimo 50 al mese usato con una certa frequenza per una famiglia tipo di 4 persone sono 200 euro al mese di spesa..però nessuno non ha il cell in tasca nemmeno il ragazzino di 14 con l'ultimo videofonino..sempre dati istat..
io in discoteca non ci vado quasi mai perchè non mi piace e il tel non lo cambio da... mmmm.. sei anni almeno..

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10811 seconds with 13 queries