|
|
Quote:
|
certo puoi anche avere l'hobby del trecking, degli scacchi.. o della briscola..c'è chi c'ha quello del gioco d'azzardo..
ma tirando le somme mi sa che sono veramente pochi gli hobbies low cost che possano definirsi tali..
|
Potrei ribattere che vorrei conoscere qualcuno che ha una vasca da 300 litri e spende 50 euro al mese per il suo hobby. Sarei pronto a pagarli io al suo posto.
Potrei ribattere che il pescatore tipo non è quello che spende migliaia di euro per il suo hobby.
Potrei ribattere che l'esempio che hai fatto delle immersioni si aggiunge a quelli che ho fatto io delle barche a vela o delle corse automobilistiche.
Potrei farti notare che milioni di persone hanno un hobby, eppure guadagnano meno di 1200 euro al mese, dati Istat. Come fanno? Se li sono inventati o semplicemente sono appassionati di qualcosa di poco dispendioso?
Potrei, ma mi basta quotare quanto hai scritto sopra, per evidenziare come di hobby poco costosi ce ne sono tanti, e fra questi non c'è il nostro.
Poi, se a qualcuno piace pensare che questo hobby non sia costoso e magari che sia anche la punta di diamante nella tutela dell'ambiente e dei suoi abitanti, lo pensi pure tranquillamente. Che problema c'è?
E' bello poter pensare ciò che si vuole
A presto