condorfly,
|
|
Quote:
|
|
spendo i miei 50 euro al mese di lezioni,
|
50 euro al mese li spendi per mantenere una vasca di 250

0 litri circa..ben illuminata..
la spesa č iniziale poi se uno vuol stare al passo coi tempi e comprarsi mille amenicoli per puro piacere č libero di farlo ma da qui a dire che si spendno barche di soldi ce ne passa..
|
|
Quote:
|
|
La maggior parte della gente che ama pescare, ha qualche canna e tanta pazienza. Non spende centinaia di euro per ogni canna nuova che esce, nč per documentarsi, nč per acquistare l'amo all'ultimo grido, nč una centralina acquatronica che lo avverte se si sta avvicinando uno squalo o un pitone.
|
e qui ti sbagli di grosso..hai idee di quanto costino le esche le attrezzature per praticare pesca sportiva..una canna da surf va da un minimo di 150 a diverse centinaia di euro per non parlare del mulinello...e mille altre cosucce che servono ad un pescasportivo e che si usurano e vanno cambiate o perse e ricomprate durante le uscite di pesca..per non parlare delle uscite in barca dalle quali puoi tornare anche a "bocca asciutta"
e quello che ti sta parlando č qualcuno che pesca..
stessa cosa per la pesca sub..riviste attrezzatura pinne fucile etc etc hanno costi anche elevati..
chi gioca a tennis quanto spende per l'affitto di un campo all'ora in una cittā?! io ho sentito prezzi assurdi...e di racchette e scarpe?!
certo puoi anche avere l'hobby del trecking, degli scacchi..

o della briscola..c'č chi c'ha quello del gioco d'azzardo..
ma tirando le somme mi sa che sono veramente pochi gli hobbies low cost che possano definirsi tali..
poi ognuno decide in base alle proprie necessitā e capacitā e si fa i suoi conti..
io non credo mi iscriverō mai ad un club di golf ad esempio..nč "modderei" la mia auto come fanno alcuni o spenderei migliaia di euro per avere l'impianto Hi-fi con lettore dvd "strapotente" nella mia auto..
come c'č chi spende un botto per aggiornare e upgradare il suo pc o moddarlo in modo "originalissimo" o farci altre mille diavolerie o comprare gli ultimi videogames..
imparare uno strumento musicale..altro hobby che costa a meno che non vuoi imparare la chitarra dal costo relativamente basso..ma poi eh bhč poi ti fai prendere la mano ..senza contare il costo delle lezioni perchč nessuno "nasce imparato"..
scusa ma francamente io tutti sti hobbies lowcost francamente stento a vederli..anche andare semplicemente in palestra costa parecchio..al mese..