Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2007, 23:04   #10
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Allora vediamo per la vasca l'ho tenuta una decina di giorni a "maturare", troppo poco?
DECISAMENTE troppo poco
Quote:
Dopo 3-4 giorni ho messo le piante o dopo circa 10 ho aggiunto prima i 3 pulitori, poi dopo altri 4-5 giorni gli altri.
Male. Prima acqua e piante, dopo un mese primi pesci.
I pulitori noon sono aspirapolveri, io preferisco chiamarli pesci da fondo, non mangiano certo gli escrementi altrui e necessitano di una corretta alimentazione. Vengono sempre visti come spugnette assorbitutto miracolose -28d#
Quote:
Gli ancistrus sono tranquillissimi e mi sembra si trovino tranquillamente a loro agio
Per adesso. Scommetto che sono piccoli, ma quando incominciano ad arrivare ai sei cm di lunghezza e a dimostrare il loro dimorfismo sessuale, se son maschi, uno scanna l'altro.
Quote:
Di pesci per ora ne è morto uno soltanto
Oh, soltanto uno?

Di pesce non te ne sarebbe dovuto morire nessuno. La situazione non è così grave.
Molto di più, è questo il punto.
Se non si sistemano le cose, inizieranno altre morti.

Quote:
Pensavo magari di riportare indietro due dei 4 scalari (anche se ricordo sono molti giovani, piccoli)
No, diversa la cosa, riportali indietro tutti.
Quando crescono gli scalari, strabordano dall'acquario e si magnano i neon. Sai che raggiungono i 15 cm di altezza?

Quote:
e magari prendere 1 secondo corydoras e un paio di neon in più per farli sentire a più agio in un branco più corposo
Finalmente un pò di buon senso. I corydoras sono pesci di fondo gregari, devono essere tenuti in branchetti di 4-5 esemplari (della stessa specie ovvio)

I neon ok ma... che valori hai dell'acqua? perchè va bene prenderne altri, ma se hai l'acqua dura, è meglio che li riporti indietro pure loro e inizi con i poecilidi, a 'ste punto.
Quote:
Che cosa determina il fatto che il Betta sia asiatico? Richiede acqua diversa? Ha abitudini alimentari diverse?

si, direi che per il fatto che è un pesce del sudest asiatico, richieda particolari condizioni di allevamento.
Richiede acque diverse si, e pure un'alimentazione mirata, dubito lo nutrirai con i fiocchi... lo hai mai visto mangiare? come lo nutri?

Dai che puoi migliorare, tutte 'ste critiche sono un'esperienza per crescere.
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09569 seconds with 13 queries