Discussione: Troppo tardi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2007, 23:00   #2
mau84
Guppy

Città: Modica
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mau84 Invia un messaggio tramite Yahoo a mau84

Annunci Mercatino: 0
1) per vedere se le rocce sono calcaree tirale fuori e mettigli su un po di vaiakal o simile:se frigge buttala via o tirala in testa a chi te l'ha venduta, altrimenti lavala per bene e rimettila dentro.

2)l'acuqa è pulita si....ma il picco di nitriti si ha dopo 20 gg circa quindi è normale che ancora sia pulita specialmente se dentro non avevei pesci quando hai fetto il test:quella che metti del rubinetto è pulita e in una settimana se non hai dentro animali i nitriti non ti salgono.

3) al solito guppy e neon non vanno bene insieme:guppy acqua dura (15 °d) neon acqua tenera (5-8 °d) circa...sono incompatibili-->scaglia quale specie alllevare (i guppy vanno sempre in proporzione diverse maschi e femmine 1m 3f).

Troppo tardi....mai io farei cosi: andrei dal pescivendolo e darei indietro una delle due specie o tutti (meglio) aspetterei la maturazione del filtro controllando i valori ogni 2 gg (comprati i test e fatteli da solo), controllerei la durezza e il kh per vedere se vanno bene ai guppy (o ai neon) e non trascurare il pH. poi tra circa 10 gg divresti vedere il picco di nitriti e in quel caso il guppy sono piu robusti dei neon ed è + facile che sopravvivano, se il valore supera i 2 mg/l fai dei cambi di acqua quotidiani del 20%.

SPERA e non ti fidare mai dei negozianti, non per male ma un po per ignoranza.

Page generated in 0,08019 seconds with 13 queries